Genk Updates: da David Hammons a Ni Haifeng, ancora una carrellata di foto e video da Manifesta 9. Mentre Kuai Shen nutre le sue formiche…

Ancora una panoramica di immagini e video dall’ex miniera di Waterschei, mentre la carovana dei reporter di Artribune si appresta a lasciare questa nona edizione di Manifesta per trasferirsi armi e bagagli in Germania per la tredicesima edizione di dOCUMENTA. Occhio al piccolo video su Chasing the Blu Train, lavoro del 1989 di David Hammons, […]

Ancora una panoramica di immagini e video dall’ex miniera di Waterschei, mentre la carovana dei reporter di Artribune si appresta a lasciare questa nona edizione di Manifesta per trasferirsi armi e bagagli in Germania per la tredicesima edizione di dOCUMENTA.

Occhio al piccolo video su Chasing the Blu Train, lavoro del 1989 di David Hammons, che propone una riflessione storico-culturale sull’età industriale; e poi via al tour tra le sale dismesse di questi magnifici spazi di archeologia industriale, tra i lavori di Richard Long, Marcel Broodthaers, Carlos Amorales per concludere con il work in progress di Ni Haifeng e le foto della laboriosa colonia di formiche di Kuai Shen

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più