Déjeuner sur l’herbe, in Filanda. Picnic a Pieve di Presciano: pochi spiccioli per sostenere il progetto Madeinfilandia, godendosi una domenica in relax

Continuiamo a seguirle, le attività di Madeinfilandia, quelle piccine e quelle più ambiziose, tutti tasselli di un meritevole progetto culturale, une delle più belle occasioni creative partorite ultimamente lungo lo Stivale. La prossima edizione dell’apprezzata residenza-mostra-laboratorio, sbocciata due anni or sono nelle verdi colline tra Siena e Arezzo, torna tra il 5 e il 7 […]

Continuiamo a seguirle, le attività di Madeinfilandia, quelle piccine e quelle più ambiziose, tutti tasselli di un meritevole progetto culturale, une delle più belle occasioni creative partorite ultimamente lungo lo Stivale. La prossima edizione dell’apprezzata residenza-mostra-laboratorio, sbocciata due anni or sono nelle verdi colline tra Siena e Arezzo, torna tra il 5 e il 7 del prossimo ottobre. E nell’attesa di scoprirne il programma, si prova anche a dare una mano al progetto, partecipando a un evento che rientra nel programma di autofinanziamento dal basso. Un’occasione di piacevole convivialità, in mezzo alla natura, trascorrendo una lieta giornata d’estate all’aria aperta. Semplicemente un picnic, tra amici e artisti, organizzato proprio alla Filanda di Pieve di Presciano.
Si partecipa con 60 euro, avendo in cambio – oltre alla soddisfazione di esser stati generosi supporter – una cassetta con cibo e vino, una piccola sorpresa curata e firmata da uno degli artisti di Madeinfilandia, più bagno in piscina e amenità varie per trascorrere il pomeriggio in relax ed allegria, aspettando la cena. Anche quella da consumare in comunità, godendosi il tramonto e poi le stelle del cielo di Toscana. Chicca artistica, immancabile, è la performance di Giacomo Ricci.
Appuntamento domenica 24 giugno, negli spazi della Filanda, avendo cura di contattare via mail l’organizzazione per confermare la presenza. Si può arrivare in qualsiasi momento, tra mezzodì e mezzanotte, non dimenticandosi – come raccomandato – costume e telo da bagno. Tutta la piacevolezza di una scampagnata un po’ diversa dal solito, unita a tutto l’impegno nel sostenere chi combina qualità e spirito indipendente. Avventure creative made in Filanda, tra sostenibilità, cooperazione, ricerca e responsabilità. Have a nice Sunday.

– Helga Marsala

www.madeinfilandia.org
per info e prenotazioni: [email protected]; [email protected]
+39 0575 897183

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più