Bid for Build, ovvero un’asta per ricostruire. Per i terremotati in Emilia Romagna in campo anche la fotografia, con Sotheby’s Galleria Civica di Modena e Fondazione Fotografia

91 artisti da tutto il mondo, ed alcune importanti gallerie internazionali, che hanno donato una o più opere, in grandissima parte fotografie, tra le quali numerose opere uniche e vintage print. In un momento in cui un po’ tutto l’artworld si mobilita in soccorso alle popolazioni colpite dal sisma, anche la fotografia si mette in […]

91 artisti da tutto il mondo, ed alcune importanti gallerie internazionali, che hanno donato una o più opere, in grandissima parte fotografie, tra le quali numerose opere uniche e vintage print. In un momento in cui un po’ tutto l’artworld si mobilita in soccorso alle popolazioni colpite dal sisma, anche la fotografia si mette in luce programmando un suo evento benefico specifico. Si tratta di Bid for Build, un’asta organizzata dalla Fondazione Fotografia-Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ela Galleria Civica di Modena ed in programma mercoledì 27 giugno presso l’ex Ospedale Sant’Agostino di Modena.
Partner del progetto è Sotheby’s, che rinuncerà a tutte le commissioni, e non saranno richiesti prezzi di riserva (eccetto uno o due lotti protetti). Il ricavato sarà utilizzato per la ricostruzione di scuole e del patrimonio artistico. Lungo l’elenco degli artisti generosamente presenti, dai Fratelli Alinari a Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Mario Cresci, Eva Frapiccini, Franco Fontana, Luigi Ghirri, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Nino Migliori, Nobuyoshi Araki,Cao Fei, Hiroshi Sugimoto, Guy Tillim.

www.fondazionefotografia.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più