Art Digest: Shepard a casa Banksy. Sonic Youth insieme per Yoko Ono? No, per beneficienza. Occupare, occupare, occupare, anche casa di Anish Kapoor

Finora si erano suddivisi il territorio abbastanza rigidamente: uno a personificare la Street Art nel regno unito, l’altro negli States. Ora Shepard Fairey rompe il “patto” e va a invadere lo spazio di Banksy: con un murale in Turnpike Lane, North London… (guardian.co.uk) Il gruppo si è ufficialmente sciolto lo scorso anno, ma cantante e […]

Finora si erano suddivisi il territorio abbastanza rigidamente: uno a personificare la Street Art nel regno unito, l’altro negli States. Ora Shepard Fairey rompe il “patto” e va a invadere lo spazio di Banksy: con un murale in Turnpike Lane, North London… (guardian.co.uk)

Il gruppo si è ufficialmente sciolto lo scorso anno, ma cantante e bassista sono già pronti a tornare insieme, complice Yoko Ono. Che con gli ex Sonic Youth Thurston Moore e Kim Gordon ha inciso per beneficienza l’album Yokokimthurston, on air dal 24 settembre… (lefigaro.fr)

Ormai si occupa di tutto, all’occorrenza. Quale spazio invadere a Londra, si devono essere domandati i membri del gruppo Bread and Circuses, per dare forza alle nostre proteste anti-Olimpiadi? E alla fine hanno scelto la casa di Anish Kapoor… (artreview.com)

124 interventi urbanistici proposti da architetti, designer, artisti e anche cittadini comuni, improntati ad un generico miglioramento di quartieri e città. Si chiama Spontaneous Interventions, sarà il Padiglione degli Stati Uniti alla Biennale Architettura di Venezia… (bustler.net)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più