A Londra è caccia aperta all’Evening Standard dedicato al London 2012 Festival. Ha una cover d’artista, fatta con ali di farfalla, chi sarà l’autore?

Probabilmente è inutile che qualcuno si metta ora a cercarlo: innanzitutto perché ormai è uscito da quattro giorni, e per un quotidiano freepress corrisponde a una vita; ma ancor di più perché le 650mila copie distribuite giornalmente è probabile che siano andate letteralmente a ruba, soprattutto fra i tantissimi londoners patiti di arte contemporanea. Già, […]

Probabilmente è inutile che qualcuno si metta ora a cercarlo: innanzitutto perché ormai è uscito da quattro giorni, e per un quotidiano freepress corrisponde a una vita; ma ancor di più perché le 650mila copie distribuite giornalmente è probabile che siano andate letteralmente a ruba, soprattutto fra i tantissimi londoners patiti di arte contemporanea.
Già, perché l’edizione di giovedì 21 giugno del London Evening Standard, che aveva uno speciale dedicato al London 2012 Festival, si fregiava di una sovraccoperta che si riconosceva già da lontano: toni dominanti blu, disegno realizzato con tante ali di farfalla. Avete capito, era proprio un’opera – titolo Seer – creata appositamente da Damien Hirst, che ha voluto omaggiare così il via alla rassegna very artsy che affiancherà le Olimpiadi 2012. E allo stesso tempo rilanciare la sua grande personale, che tiene banco per tutta l’estate alla Tate Modern…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più