Tutti guardano i sondaggi di Artribune. I risultati dell’ultimissima survey ripresi un’altra volta da ‘la Repubblica’. E a brevissimo il nuovo sondaggio. Avete idee?

Sarà la grande quantità di voti (praticamente arrivano in breve tempo tutti quanti a 1000 voti), saranno le domande azzeccate, saranno le risposte curiose, sarà il periodo storico che vede i sondaggi andare abbastanza di moda, sta di fatto che le indagini lanciate mensilmente da Artribune riscuotono sempre più spesso l’attenzione della grande stampa generalista […]

Sarà la grande quantità di voti (praticamente arrivano in breve tempo tutti quanti a 1000 voti), saranno le domande azzeccate, saranno le risposte curiose, sarà il periodo storico che vede i sondaggi andare abbastanza di moda, sta di fatto che le indagini lanciate mensilmente da Artribune riscuotono sempre più spesso l’attenzione della grande stampa generalista nazionale. Nell’edizione di domenica 27 maggio de la Repubblica, infatti, nelle pagine di arte c’è un bel trafiletto che riporta i risultati dell’ultimissima inchiesta mediante la quale abbiamo chiesto ai nostri lettori quale Biennale considerassero la migliore e la più significativa degli ultimi vent’anni.
L’intervallo di tempo scelto, dal 1993 ad oggi, non era casuale e considerava in effetti proprio la Biennale del ’93 (“Punti Cardinali dell’Arte” a cura di Achille Bonito Oliva) come una pietra miliare del cambiamento. Giustappinto, relegando al secondo posto l’indimenticata Biennale di Haarald Szeeman, è stata proprio la rassegna curata da Abo ad averla spuntata.
Ora è tempo di nuovo sondaggi. Come al solito, oltre ad avere le nostre idee, attendiamo le vostre. Fatevi sotto.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più