Triennale de Paris, “Intense Proximité” – Palais de Tokyo, Parigi

Un reportage che racconta il nuovo Palais de Tokyo, dopo gli interventi di ampliamento e riqualificazione. Occasione per presentare anche opere e concept della Triennale de Paris 2012

Film Maker: Cesar Mezzatesta
Produzione: Artribune Television

Eccolo qui, il nuovo Palais de Tokyo.  Dopo qualche mese di arresto, dovuto ad alcuni interventi di riqualificazione e ampliamento, il grande centro d’arte contemporanea parigino riapre i battenti con nuovi spazi e una nuova configurazione.  L’occasione è l’opening della Triennale di Parigi, mega evento d’arte contemporanea che, nelle due precedenti edizioni, aveva trovato ospitalità presso il Grand Palais. Direttore artistico di questa edizione, dal titolo Intense Proximitè, è Okwui Enwezor, affiancato da quattro curatori associati: Mélanie Bouteloup, Abdellah Karroum, Émilie Renard, Claire Staebler.
Artribune Television, in occasione di questa eccezionale riapertura, ha incontrato, negli spazi del nuovo Palais de Tokyo, il direttore, Jean de Loisy, e la co-curatrice Émilie Renard.

Palais de Tokyo Triennale de Paris, "Intense Proximité" - Palais de Tokyo, Parigi

Palais de Tokyo

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più