Terminata arteBA, la grande fiera di Buenos Aires. Un successo, che dura da ventuno edizioni. Vi mostriamo una carrellata di foto, giusto per immaginarsi l’atmosfera…

Grandi numeri per arteBA, la fiera d’arte contemporanea regina dell’Argentina, che a Buenos Aires richiama da 21 edizioni migliaia di visitatori. 120mila quelli accorsi lo scorso anno, per un successo bissato anche durante questo ventunesimao appuntamento. Ottantuno le gallerie internazionali coinvolte, suddivise in diverse sezioni-progetto, per un totale di circa 800 artisti in mostra. Un’attenzione […]

Grandi numeri per arteBA, la fiera d’arte contemporanea regina dell’Argentina, che a Buenos Aires richiama da 21 edizioni migliaia di visitatori. 120mila quelli accorsi lo scorso anno, per un successo bissato anche durante questo ventunesimao appuntamento. Ottantuno le gallerie internazionali coinvolte, suddivise in diverse sezioni-progetto, per un totale di circa 800 artisti in mostra. Un’attenzione particolare riservata agli artisti emergenti latinoamericani, ai giovani pittori attivi sul territorio ma anche alle migliori realtà internazionali.

Assegnato all’opera “Splatter Morfogenético / Arlt Maschine”, di Silvina Aguirre, Laura Bilbao, Roberto Conlazo e Lux Lindner, il premio arteBA-Petrobras per le arti visive, quest’anno alla sua nona edizione: il collettivo si è aggiudicato 50mila dollari.
Qualche scorcio della fiera lo trovate nella fotogallery di Artribune, che mette in fila, freschi freschi, un po’ di scatti – dalla nostra corrispondente Anna Palmer – rubati durante i cinque giorni dell’evento appena conclusosi…

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più