Manifesta 9. Ecco gli italiani pronti per la kermesse, e le primissime foto dell’allestimento alla miniera di carbone di Genk

Come al solito di questi ultimi tempi, la lista degli artisti italiani invitati alle grandi rassegne internazionali è breve, brevissima. A una settimana esatta dall’inaugurazione di Manifesta 9 in quel di Genk, in Belgio, si registrano ben due presenze dal nostro Paese: Rossella Biscotti, che è sì nata a Molfetta, ma vive da tempo ad […]

Come al solito di questi ultimi tempi, la lista degli artisti italiani invitati alle grandi rassegne internazionali è breve, brevissima. A una settimana esatta dall’inaugurazione di Manifesta 9 in quel di Genk, in Belgio, si registrano ben due presenze dal nostro Paese: Rossella Biscotti, che è sì nata a Molfetta, ma vive da tempo ad Amsterdam, e Rocco Granata, artista classe 1938 che gioca in casa, vivendo proprio nel paese che ospita quest’anno la kermesse nomade.
Dicevamo che manca una settimana all’’inaugurazione di Manifesta 9, ma qui ad Artribune abbiamo già qualche foto dei lavori in corso nel complesso minerario. Foto rubatissime, quindi la qualità è quel che è.

manifesta.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più