Lo Strillone: il fai-da-te per la mostra di Bramantino a Milano sul Corriere della Sera. E poi l’Urlo di Munch, invasione pop a Firenze, addio a Camilian Demetrescu…

È un Urlo collettivo: su Il Fatto Quotidiano Maurizio Chierici legge il successo all’asta del quadro di Munch come cartina tornasole dei tempi che corrono. Il David ossigenato di Feldmann ma anche L’Ultima Cena fluo di Warhol: su Quotidiano Nazionale l’invasione pop alla Galleria dell’Accademia di Firenze. Ha combattuto il regime attraverso l’arte: Libero omaggia […]

È un Urlo collettivo: su Il Fatto Quotidiano Maurizio Chierici legge il successo all’asta del quadro di Munch come cartina tornasole dei tempi che corrono. Il David ossigenato di Feldmann ma anche L’Ultima Cena fluo di Warhol: su Quotidiano Nazionale l’invasione pop alla Galleria dell’Accademia di Firenze.

Ha combattuto il regime attraverso l’arte: Libero omaggia il rumeno Camilian Demetrescu, pittore dissidente, scomparso ad 84 anni. Aperitivo con Van Gogh oggi a Milano: Avvenire invita all’Auditorium San fedele per conferenza e documentario su vita, morte e miracoli di Vincent.

Bramantino inaugura la stagione del low cost: su Corriere della Sera anticipazioni per la prima mostra che la Milano di Pisapia allestisce tutta da sé, limando i costi onerosi degli intermediari dell’arte. Ed ora tocca a Ornaghi: aggiornamenti vari sul tira e molla per il festival del Cinema, La Stampa rimanda al ministro l’ultima parola.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più