Lo Strillone: Corriere cerchiobottista, Il Fatto e L’Unità solidali con Macao. E poi Antonio Socci fa il Dan Brown, Massimo Pulini, sfilate agli Uffizi…

Un fondo su Il Fatto Quotidiano per lo sgombero di Macao, con le posizioni di Fo e Pisapia a sostegno degli occupanti; idem con patate per l’apertura di pagina de L’Unità; in prima pagina su Corriere della Sera il commento di Giangiacomo Schiavi, che da un colpo al cerchio (“occupare è reato”) ed uno alla […]

Un fondo su Il Fatto Quotidiano per lo sgombero di Macao, con le posizioni di Fo e Pisapia a sostegno degli occupanti; idem con patate per l’apertura di pagina de L’Unità; in prima pagina su Corriere della Sera il commento di Giangiacomo Schiavi, che da un colpo al cerchio (“occupare è reato”) ed uno alla botte (“ma ascoltiamo i giovani”).

Un Dan Brown all’amatriciana, Antonio Socci: ricca anteprima su Libero per il suo I giorni della tempesta (Rizzoli), fanta-thriller a caccia della tomba di san Pietro; un fondo su Avvenire per Gli inestimabili (CartaCanta), romanzo che Massimo Pulini centra sul furto di un Raffaello e di un Caravaggio da Urbino, nel lontano 1975.

Stefano Ricci porta le passerelle al museo: sfilata agli Uffizi, e su Quotidiano Nazionale per la sua nuova collezione; La Repubblica a Roma per l’antologica su Matta.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più