Welcome to Jeremyville

Leggerezza assicurata nelle narrazioni che Jeremyville, artista e product designer, strappa dal proprio diario personale. Brevi, immediate. E visibili presso The White Gallery di Milano, fino al 28 aprile. Cultori del pop, siete avvisati.

Fumi densi come salsicciotti, ombre parlanti. E un cumulo di personaggi dall’espressione seria e dalla forma tondeggiante, un po’ buffa. Sono i personaggi che popolano le pagine del diario in cui Jeremyville (Australia, 1973; vive a New York) ci lascia entrare, in occasione della sua seconda personale meneghina. In fogli A4 espansi prendono vita momenti di contraddizione; i tratti sintetici di uno degli illustratori più in voga in America possono creare caos, simile a quello dei sogni. Ma il caos richiede solo che si guardi più da vicino, forse. Elementi stilistici tipici di Jeremyville, come teschi o organi vitali, s’insinuano misteriosamente in quadretti romantici. Ma d’altronde è l’underground newyorchese a far da contorno e il trash in pillole è d’obbligo. La chicca? Un quotidiano interamente firmato dall’artista.

Lucia Grassiccia

Milano // fino al 28 aprile 2012
Jeremyville  New York Art Diary
THE WHITE GALLERY
Via Casati 26
346 0215837
[email protected]
www.thewhitegallery.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia è nata a Modica (RG) nel 1986. Dopo una formazione tecnico-linguistica ha studiato presso l’Accademia di belle arti di Catania, dove ha contribuito a fondare e dirigere un webzine sperimentale (www.hzine.it) gestito da un gruppo di allievi dell’accademia.…

Scopri di più