Quanto offrite per passare una giornata con Bill Clinton? Fra arte e celebrities, Christie’s New York mette in scena l’asta benefica Green Auction: BID to Save the Earth

JW Marriott, Graydon e Anna Carter, James R. Hedges IV, François-Henri Pinault, Salma Hayek, e David e Susan Rockefeller. Sono solo alcuni dei personaggi che faranno gli onori di casa in un esclusivo cocktail che precederà l’asta Green Auction: BID to Save the Earth, immancabile appuntamento di Christie’s New York con l’ambiente, che l’11 aprile […]

JW Marriott, Graydon e Anna Carter, James R. Hedges IV, François-Henri Pinault, Salma Hayek, e David e Susan Rockefeller. Sono solo alcuni dei personaggi che faranno gli onori di casa in un esclusivo cocktail che precederà l’asta Green Auction: BID to Save the Earth, immancabile appuntamento di Christie’s New York con l’ambiente, che l’11 aprile anticipa di due settimane l’Earth Day. Sul sito di Christie’s è inoltre già possibile partecipare all’asta online, iniziata il 29 marzo con una parte dei lotti donati in beneficenza.
Nata nel 2010, la Green Auction andrà a supportare quattro delle organizzazioni non profit per l’ambiente più importanti al mondo: Oceana, Conservation International (CI), Central Park Conservancy (CPC) e Natural Resources Defense Council (NRDC), in particolare per il finanziamento di progetti mirati alla preservazione delle risorse idriche.
Prevista la vendita di opere di grandissimi artisti, ma anche dei lotti più stravaganti, come una giornata da passare con Bill Clinton (i gusti sono gusti…), la visita ad Harrison Ford nel set del suo ultimo film, la partecipazione alla Mercedes Benz Fashion Week, un safari di 13 giorni in Africa, un soggiorno di cinque notti in una villa alle Maldive, un orologio Girard-Perregaux disegnato per l’evento, la creazione di una borsa Bottega Veneta personalizzata…

– Martina Gambillara

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Gambillara

Martina Gambillara

Martina Gambillara (Padova, 1984), laureata in Economia e Gestione dell'Arte, si è interessata fin dai primi anni dell'università al rapporto tra arte e mercato, culminato nella tesi Specialistica in cui ha indagato il fenomeno della speculazione nel mercato dell'arte cinese…

Scopri di più