Milano Updates: Premio Lombardia a Breviario, Cattaneo, Pierobon. A Miart il Pirellone scende per la prima volta in campo per gli artisti emergenti

Tre artisti emergenti nati o residenti in Lombardia, le cui opere verranno acquistate da Regione. E poi menzioni speciali a un artista, una galleria d’arte e a un curatore presenti a MiArt. Questi i destinatari della prima edizione del Premio Lombardia arte, che segna un passo importante nell’agone del contemporaneo del presidente Roberto Formigoni, che […]

Tre artisti emergenti nati o residenti in Lombardia, le cui opere verranno acquistate da Regione. E poi menzioni speciali a un artista, una galleria d’arte e a un curatore presenti a MiArt. Questi i destinatari della prima edizione del Premio Lombardia arte, che segna un passo importante nell’agone del contemporaneo del presidente Roberto Formigoni, che peraltro ha dato l’impressione nell’occasione di essersi preso a cuore la questione anche personalmente, sottolineando l’intenzione di dare continuità all’impegno quantomai strategico per l’ambiente milanese.
Giusto poco fa nell’ambito della fiera è stato lo stesso governatore ad annunciare di persona i risultati. La giuria, composta da due rappresentanti di Regione Lombardia e tre membri esterni, Angela Vettese, Chiara Parisi e Paola Gradi, ha attribuito i riconoscimenti principale agli artisti Sergio Breviario, Alice Cattaneo e Marta Pierobon.
Il Premio Speciale del presidente Formigoni è andato invece a Giovanni Frangi, mentre le Menzioni Speciali sono state attribuite a Igor Muroni ed alla galleria Laveronica.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più