Il critico, sua moglie e una mostra filantropica. Elena Daverio Gregori in mostra a Milano con il marito Philippe

Lo sappiamo, quel che state pensando. “La solita raccomandata”. Beh, toglietevi quel sorrisetto beffardo dal volto, almeno per stavolta. Perché sì, la mostra in questione vede coinvolta Elena Daverio Gregori, e lei è proprio “quella” Daverio. La moglie del critico dandy telesalottiero Philippe Daverio, che continua a mietere successi con la riproposizione su Rai 5 […]

Lo sappiamo, quel che state pensando. “La solita raccomandata”. Beh, toglietevi quel sorrisetto beffardo dal volto, almeno per stavolta. Perché sì, la mostra in questione vede coinvolta Elena Daverio Gregori, e lei è proprio “quella” Daverio. La moglie del critico dandy telesalottiero Philippe Daverio, che continua a mietere successi con la riproposizione su Rai 5 di Passepartout, alla faccia dell’estrema miopia della Tv di stato, che ha pensato bene di chiudere la trasmissione, al grido di “senza tette al vento non si sopravvive”. In un servizio pubblico.
Tornando alla mostra, che è di scena a Milano alla galleria Antonia Jannone fino al 14 aprile: nessuna raccomandazione, fondamentalmente per “difetto oggettivo”. La mostra – titolo Colazioni – espone infatti una serie di fotografie del critico, che ogni tanto non disdegna di mettersi dietro a una macchina fotografica. Ed il soggetto in questo caso – lo vedete nella gallery qui sotto – è una tavola, sempre la stessa, apparecchiata con grazia dalla signora Daverio, e ripresa in ore e stagioni diverse. “Si respira un’aria cristallina, piacevole, poetica, fatta di piccole cose: piante, fiori, vasetti, marmellate, formaggi, caffè, giornali, curiosità…”. Last but not least: i proventi della mostra saranno devoluti al reparto di chirurgia toracica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Fino al 14 aprile 2012
Corso Garibaldi 125 – Milano
www.antoniajannone.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più