Brussel Updates: un parco d’arte in mezzo a Bruxelles. Videodocumentazione su Egmont Park, con le foto della nuova opera vincitrice di Art in the City, versione arte pubblica di Art Brussels

Si chiama Art in the City e come dice il nome stesso è un programma di installazioni urbane. O, più che urbane, dedicate ad un piccolo e meraviglioso parco pubblico nella zona chic di Bruxelles. Art in the City è una collaborazione tra la città Capitale d’Europa e la fiera Art Brussels. In buona sostanza […]

Si chiama Art in the City e come dice il nome stesso è un programma di installazioni urbane. O, più che urbane, dedicate ad un piccolo e meraviglioso parco pubblico nella zona chic di Bruxelles. Art in the City è una collaborazione tra la città Capitale d’Europa e la fiera Art Brussels. In buona sostanza succede che ogni anno le più importanti gallerie presenti in fiera presentano delle opere all’Egmont Park e durante i giorni della fiera una di queste opere risulta vincitrice e viene acquisita dall’amministrazione comunale a patrimonio della città e collocata nel parco stesso.

Insomma una sezione monumentale della fiera, come accade in tante altre fiere, ma collocata effettivamente dentro la città. A vincere quest’anno l’opera Vlot (monument à la dérive) di Erwan Mahéo, francese di stanza in Belgio e rappresentato dalla galleria brussellese VidalCuglietta. Una surreale zattera sospesa su uno stelo quasi mimetizzata in mezzo ai vegetali del parco. Nel video tutta quanta la mostra ad Egmont Park, nel grafico la mappa delle altre opere allestite e la legenda.

www.vidalcuglietta.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più