Berlin Updates: people have the Pawel. Althamer racconta ad Artribune il progetto The Draftsmen’s Congress realizzato per la Biennale, in cui le persone dibattono per immagini…

Disegnare? Un modo per risolvere i conflitti con gli altri. È partito da questa riflessione Pawel Althamer per la realizzazione di Draftsmen’s Congress, un’opera aperta in cui i visitatori della mostra per la Biennale di Berlino (ospitata presso la St. Elisabeth-Kirche) possono confrontarsi usando le pareti ed i colori messi a disposizione. Althamer, alternato da […]

Disegnare? Un modo per risolvere i conflitti con gli altri. È partito da questa riflessione Pawel Althamer per la realizzazione di Draftsmen’s Congress, un’opera aperta in cui i visitatori della mostra per la Biennale di Berlino (ospitata presso la St. Elisabeth-Kirche) possono confrontarsi usando le pareti ed i colori messi a disposizione.

Althamer, alternato da altri artisti, sarà presente a questo continuo dialogo per immagini, che – come ci racconta lui stesso – ci fa da un lato elaborare i conflitti e dall’altro ci riporta all’infanzia. Se, come ricordava Petrarca, “cantando il duol si disacerba” (dove “cantare” voleva dire “fare poesia”), figuratevi cosa può fare il disegno…

– Daniele Capra

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Daniele Capra

Daniele Capra

Daniele Capra (1976) è curatore indipendente e militante, e giornalista. Ha curato oltre cento mostre in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Austria, Croazia, Albania, Germania e Israele. Ha collaborato con istituzioni quali Villa Manin a Codroipo, Reggia di Caserta, CAMeC…

Scopri di più