Uno studio d’artista, un libro, un amico da ricordare, tante idee da coordinare. Fotogallery romana, ecco chiccera all’evento Ventinovae

Luogo: lo studio di un artista, quello di Alfredo Pirri. Occasione: la presentazione di un libro, New italian art. L’arte contemporanea delle ultime generazioni, di Ludovico Pratesi, edito da Castelvecchi. Speakers, oltre ai due citati, Angela Rorro – curatore per l’arte contemporanea Galleria nazionale d’arte moderna -, gli artisti Alessandro Piangiamore e Alessandro Sarra, altri […]

Luogo: lo studio di un artista, quello di Alfredo Pirri. Occasione: la presentazione di un libro, New italian art. L’arte contemporanea delle ultime generazioni, di Ludovico Pratesi, edito da Castelvecchi. Speakers, oltre ai due citati, Angela Rorro – curatore per l’arte contemporanea Galleria nazionale d’arte moderna -, gli artisti Alessandro Piangiamore e Alessandro Sarra, altri rappresentanti del collettivo A.R.I.A. – Artisti Romani In Assemblea.
Risultato: Ventinovae, talk curato da Alessandro Facente, che ha preso spunto dal libro per tracciare “un approfondimento dedicato alla figura dell’artista e al recupero del suo atto archetipo produttivo, illuminante e individuale che ha la capacità di comporre una rete di ipertesti colti che edificano una comunità cangiante”. Un momento dedicato in particolar modo alla figura di Rodolfo Fiorenza, artista romano scomparso nei giorni scorsi. Dibattito ricco, pubblico partecipe: ecco una bella fotogallery, vediamo se riconoscete chiccera…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più