New York Updates: eccole, le videointerviste ai galleristi italiani. In attesa dell’Armory, partiamo con le cinque presenze azzurre tra Scope e Volta. Per capire come sono andate le fiere collaterali

Parte con Volta e Scope, in due video separati, la carrellata dei pareri e delle riflessioni che i galleristi italiani presenti con dei loro stand durante l’Armory Art Week, hanno consegnato alle telecamere di Artribune Television. Tre presenze a Volta (dove però uno dei booth – rigorsamente mostre personali – era dedicato a Nicola Samorì portando la presenza […]

Parte con Volta Scope, in due video separati, la carrellata dei pareri e delle riflessioni che i galleristi italiani presenti con dei loro stand durante l’Armory Art Week, hanno consegnato alle telecamere di Artribune Television. Tre presenze a Volta (dove però uno dei booth – rigorsamente mostre personali – era dedicato a Nicola Samorì portando la presenza italiana praticamente a quattro realtà) e due a Scope. A Volta c’erano le milanesi Magrorocca (con Francesco Merletti) e Federico Bianchi (per la prima volta a New York con Domenico Piccolo) e la genovese Guidi&Schoen con una installazione di Roberto Pugliese & Tamara Repetto.

A Scope, invece, due storie opposte, Massimo Carasi tornava dopo alcuni anni di assenza mentre Gas festeggiava i cinque anni di fila con la fiera diretta da Alexis Hubshman. Qualche riflessione interessante tra quelle che troverete nei due filmati? La tipologia di pubblico, il confronto con gli eventi italiani e, per quanto riguarda entrambe le fiere (in particolare per Scope, che quest’anno ha cambiato sede apparecchiandosi praticamente addosso all’Armory Show), le caratteristiche della location. Buon ascolto.

www.voltashow.com
www.scope-art.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più