Lo Strillone: i tesori di Testori secondo Alberto Arbasino su La Repubblica. E poi ancora Battaglia di Anghiari, Sorolla a Ferrara, Ornaghi e il decreto Roma Capitale…

Il Corriere della Sera torna a Firenze per il dibattito su La Battaglia di Anghiari: la questione si sposta sul piano politico con un consiglio comunale che comincia l’assedio al sindaco Renzi. Cinzia pasquali, grande restauratrice di Leonardo, dice la sua: e trova spazio pure su La Stampa per il recupero della Sant’Anna, la Vergine […]

Il Corriere della Sera torna a Firenze per il dibattito su La Battaglia di Anghiari: la questione si sposta sul piano politico con un consiglio comunale che comincia l’assedio al sindaco Renzi. Cinzia pasquali, grande restauratrice di Leonardo, dice la sua: e trova spazio pure su La Stampa per il recupero della Sant’Anna, la Vergine e il bambino del Louvre. Sotto la Mole rimbalzano pure le immagini di Sorolla a Ferrara, Kounellis da Persano e il polemico Oliver Ressler da ARTRA.

Se a vedere la mostra ravennate con i tesori di Testori ci va Alberto Arbasino, beh… nasce un primo piano spettacolare su La Repubblica.

Arriva in Parlamento e su L’Unità la revisione del decreto per Roma Capitale: Ornaghi non vuole cedere la tutela dei beni culturali della città, che spetta allo Stato. Quanti Brueghel! Tutti insieme a Villa Olmo a Como e nelle recensioni de Il Giornale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più