Continua la Malobertimania. Replica tedesca per la distruzione catartica vista al Macro, con una nuova performance al Frankfurter Kunstverein. Ecco le foto

La conclusione replica l’atto catartico e liberatorio già visto recentemente al Macro, con la distruzione collettiva delle pantere-feticcio di ceramica. Parliamo – molti l’avranno già capito – di Marcello Maloberti, che per la sua nuova spettacolare performance ha varcato le alpi, approdando al Frankfurter Kunstverein. È lì che è andata in scena I Am The […]

La conclusione replica l’atto catartico e liberatorio già visto recentemente al Macro, con la distruzione collettiva delle pantere-feticcio di ceramica. Parliamo – molti l’avranno già capito – di Marcello Maloberti, che per la sua nuova spettacolare performance ha varcato le alpi, approdando al Frankfurter Kunstverein.
È lì che è andata in scena I Am The Happiness of the World, coinvolgente performance – in realtà una parata, che ha invaso tutto il quartiere della stazione ferroviaria della città – proposta nell’ambito della collettiva Demostrationen. Vom werden normativer ordnungen, a cura di Fanti Baum. Al Macro avevamo ripreso il tutto con un video, e la cosa ha destato molto l’interesse dei lettori: per questo abbiamo preso l’occasione per seguire l’artista fino in Germania, stavolta con una ricca fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più