Casaidea, 38 anni di cultura dell’habitat & design. A Roma torna, puntuale, la grande rassegna tutta dedicata alla casa creativa

Complementi d’arredo e oggettistica: l’anima creativa di Casaidea, rassegna tutta incentrata sul gusto dell’abitare, continua ad attirare, dopo ben 38 edizioni, il popolo capitolino dei design addicted. Da sabato 10 marzo fino a domenica 18, irrinunciabile un giro tra gli stand presso la nuova Fiera di Roma. Fin dal suo debutto, nel 1975, Casaidea si […]

Complementi d’arredo e oggettistica: l’anima creativa di Casaidea, rassegna tutta incentrata sul gusto dell’abitare, continua ad attirare, dopo ben 38 edizioni, il popolo capitolino dei design addicted. Da sabato 10 marzo fino a domenica 18, irrinunciabile un giro tra gli stand presso la nuova Fiera di Roma. Fin dal suo debutto, nel 1975, Casaidea si rivolge ad acquirenti, professionisti e appassionati, uniti dall’interesse per l’arte e l’arredamento. Non solo una fiera in senso stretto, però: oltre al nucleo principale, costituito dagli oltre 700 espositori, un ricco calendario di eventi e incontri rende l’appuntamento una concreata occasione d’approfondimento culturale. Tra i momenti clou: la prima rassegna sui materiali e i prodotti innovativi per l’architettura e il design, e una mostra-concorso dal titolo “80 voglia di casa”, per esplorare il tema “la casa a colori”. Entrambe le iniziative si svolgono in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, mentre il concorso vede anche la partecipazione della rubrica de La Repubblica Casa&Design.
Non mancheranno, tra i protagonisti, artigiani e imprese di diversi ambiti. Nel tentativo di fornire uno spettro ampio del settore: stili, mode, tecnologie, innovazione e cultura dell’habitat contemporaneo. Per una felice circumnavigazione del focolare domestico.

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più