“Da Zero a Cento, le nuove età della vita”, alla Triennale di Milano

Nel report realizzato da Alessandra Galletta il racconto di un progetto complesso, che si colloca su uno stimolante punto di contatto tra arti visive e scienze. La mostra, curata da Giovanni Carrada e Cristiana Perrella – che qui ci guidano nel percorso – è prodotta e promossa dalla Fondazione Marino Golinelli: dopo l’opening di gennaio […]

Nel report realizzato da Alessandra Galletta il racconto di un progetto complesso, che si colloca su uno stimolante punto di contatto tra arti visive e scienze.
La mostra, curata da Giovanni Carrada e Cristiana Perrella – che qui ci guidano nel percorso – è prodotta e promossa dalla Fondazione Marino Golinelli: dopo l’opening di gennaio 2012 a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo, l’esposizione il 20 febbraio è passata a Milano, ospite della Triennale.
Da Zero a Cento, le nuove età della vita” prova a indagare motivi e meccanismi che regolano come il nostro corpo e la nostra mente, cercando una risposta su tutte: perché siamo così diversi delle generazioni che ci hanno preceduto? E, di conseguenza, come come svilupparne meglio le nostre potenzialità? Quesiti che passano, però, attraverso la lente suggestiva della creatività e dell’universo delle immagini, grazie alle opere di alcuni grandi artisti contemporanei: Evan Baden, Guy Ben-Ner, Martin Creed, Hans Peter Feldmann, Stefania Galegati Shines, Anish Kapoor, Ryan Mc Ginley, Marcello Maloberti, Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini, Gabriel Orozco, Adrian Paci, John Pilson, Cindy Sherman, Frances Stark, Miwa Yanagi.

www.dazeroacentolamostra.it

“Da Zero a Cento, le nuove età della vita.”
a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella
Milano, Palazzo della Triennale di Milano
fino al 1 aprile 2012

video realizzato da: Alessandra Galletta
immagini e montaggio: Andrea Giannone
musiche originali: Riccardo Cocozza, Gaetano Trovato
ha collaborato: Laura Tonicello
si ringrazia: Fondazione Marino Golinelli, Bologna
una produzione: LAGALLA23 © 2012

Da Zero a Cento "Da Zero a Cento, le nuove età della vita", alla Triennale di Milano

Evan Baden, The Illuninati: Lila with Nintendo DS, 2007

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più