Quando la provocazione è donna. Betty Bee al Pan per i Martedì Critici. E ancora Napoli con Mimmo Jodice, in arrivo su Artribune Television

Provocatrice per eccellenza, teatrale, eccentrica, vulcanica, Betty Bee è un animale creativo: il suo è un viaggio appassionato – artistico ed esistenziale – condotto attraverso performance, video, pittura, fotografia, scandagliando nel segno di una irrequietezza congenita l’universo del femminile, dell’emotività, delle dinamiche affettive. In un mix di ironia ed erotismo che punta a spezzare cliché […]

Provocatrice per eccellenza, teatrale, eccentrica, vulcanica, Betty Bee è un animale creativo: il suo è un viaggio appassionato – artistico ed esistenziale – condotto attraverso performance, video, pittura, fotografia, scandagliando nel segno di una irrequietezza congenita l’universo del femminile, dell’emotività, delle dinamiche affettive. In un mix di ironia ed erotismo che punta a spezzare cliché e modelli relazionali.
Betty, napoletana doc, è la seconda ospite della stagione partenopea dei Martedì Critici, ospitata negli spazi del Pan. Nel suo progetto artistico biografia e racconto si fondono continuamente, all’interno di uno spazio identitario controverso: verità e maschera, carne e travestimento, candore e perversione si espongono a una pratica di innesto fecondo, da cui si origina un paesaggio visivo inconfondibile. A raccontare della sua turbolenta vita, di donna e di artista, sarà lei stessa, davanti al pubblico della sua città, introdotta dai curatori, Alberto Dambruoso e Marco Tonelli.
Su Artribune Television, intanto, non perdetevi il video dell’incontro precedente col maestro Mimmo Jodice.

– Helga Marsala

21 febbraio 2012, ore 18
Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille 60

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più