Solo una terapia: Love

L’iconografia è quella dei romanzetti rosa, mescolata a una grafica pop e a rimandi cinematografici e musicali. Sono gli ingredienti del “Rescue Remedy” di Martina “Love” Di Trapani. Da somministrarsi presso la Galleria Dieffe di Torino. Posologia: a piccole dosi costanti, fino al 10 gennaio.

Da una grande sofferenza si può imparare molto. E magari anche scoprire la propria identità, tutta votata a una leggerezza carica d’ironia. È questo il messaggio terapeutico del “rimedio d’emergenza” che traspare dalle vitaminiche tele di Martina “Love” Di Trapani (Palermo, 1984; vive a Palermo e Torino), nelle quali l’artista cerca di catturare il sentimento più universale del mondo: l’amore, declinato in modo figurativamente riconoscibile.

In particolare i disegni sono trattati in uno stile che ricorda le illustrazioni dei feuilleton e le atmosfere sognanti e retrò di una Liala. Così aderenti a quel sapore d’antan da valerle una rubrica sul settimanale ultrapopolare Cronaca Vera, intitolata semplicemente Martina Love, sulla quale dispensare saggi consigli ai lettori protagonisti di improbabili e, spesso, inverosimili casi del cuore.

Claudia Giraud

Torino // fino al 10 gennaio 2012
Martina Di Trapani – Rescue Remedy
a cura di Simone D’Agostino
DIEFFE ARTE CONTEMPORANEA
Via Porta Palatina 9
011 4362372
[email protected]
www.galleriadieffe.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più