Invernomuto. Simone – PAC, Ferrara

Per Art Fall '11 il Pac di Ferrara ospita una personale di Invenromuto. Un'immersione tra suoni electro, cinema sperimentale e potenti architetture effimere...

Invernomuto. Simone
PAC, Ferrara
12 novembre-12 dicembre 2011

film maker: Marco Aprile
coordinamento e interviste: Helga Marsala
produzione: Artribune Television


Wax, Relax, Boomeria, Negus. Con due installazioni e un film in 16mm, Invernomuto arriva al Pac di Ferrara, in occasione di Art Fall ’11, rassegna curata da Xing e giunta alla sua quarta edizione.
Taglio rigorosamente multimediale per la personale del collettivo piacentino, che nei suoi lavori mixa suono, video, installazione, performance, dando vita a suggestivi racconti che attingono da immaginari eterogenei: riferimenti all’antropologia, alle tradizioni locali e alla cultura d’appartenenza, ma anche a singolari vicende storiche e umane, sono lo spunto per opere dal forte impatto percettivo. Nel videoreport di Artribune Television sono i due artisti, Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi, a illustrare percorso espositivo e genesi dei progetti…

41 Invernomuto. Simone - PAC, Ferrara

Invernomuto, "Wax, Relax", 2011

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più