Art Digest: phone Christmas ad Hanoi. Routemaster griffatissimo a Londra. La censura del coccodrillo?

Pop o Trash? Vabbene che il Vietnam è sicuramente un’economia emergente, specie nel settore IT, e ci sta anche l’idea di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti pericolosi. Ma si può vedere in Albero di Natale fatto con 2.500 telefoni cellulari? (dailystar.com.lb) Primo nella Power List di ArtReview, e snobbato nelle classifiche di fine anno? Mai sia, e infatti […]

Pop o Trash? Vabbene che il Vietnam è sicuramente un’economia emergente, specie nel settore IT, e ci sta anche l’idea di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti pericolosi. Ma si può vedere in Albero di Natale fatto con 2.500 telefoni cellulari? (dailystar.com.lb)

Primo nella Power List di ArtReview, e snobbato nelle classifiche di fine anno? Mai sia, e infatti è la correttissima Francia a porre rimedio. Per il quotidiano Le Monde è Ai Weiwei la Personalità del 2011 nell’arte… (eluniversal.com.mx)

Ha spopolato in tutto il globo per il suo visionario padiglione inglese all’Expo di Shanghai dallo scorso anno. Premio, per Thomas Heatherwick: sarà lui a ridisegnare i mitici routemaster rossi londinesi… (dezeen.com)

Lei è un po’ troppo filo-palestinese”. L’artista Jerusalem-born Larissa Sansour esclusa dalla shortlist del Lacoste Prize, l’azienda del coccodrillino nega responsabilità nella censura, ma il Musée de l’Elysée di Losanna annulla tutto il premio… (bbc.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più