Art Digest: orgoglioso Ai Weiwei al cinema. Qual è il più bel (dipinto) del Reame? Armeria inglese a New York

Se ne parlava da tempo, ora arriva il trailer: è un successo annunciato quello di Ai Weiwei: Never Sorry, film-documentario dedicato all’artista dissidente che farà il suo debutto al Sundance Film Festival 2012… (sltrib.com) 76mila opere, direttamente sul vostro smartphone. No, non è l’ennesima app: con l’accordo fra Metropolitan Museum di New York e Google, […]

Se ne parlava da tempo, ora arriva il trailer: è un successo annunciato quello di Ai Weiwei: Never Sorry, film-documentario dedicato all’artista dissidente che farà il suo debutto al Sundance Film Festival 2012… (sltrib.com)

76mila opere, direttamente sul vostro smartphone. No, non è l’ennesima app: con l’accordo fra Metropolitan Museum di New York e Google, le collezioni del museo saranno accessibili e “riconoscibili” tramite Goggles… (bloomberg.com)

Ancora tecnologia, ma stavolta “classica”: un normale website, Your Paintings, per catalogare oltre la metà dei dipinti ad olio di proprietà pubblica nel Regno Unito. Con gli ultimi inserimenti, siamo a 104mila… (artdaily.org)

Trasversalità al potere: sarà Alex Poots il nuovo direttore artistico di Park Avenue Armory, a New York. Esperienze nella English National Opera, da direttore del Manchester International Festival (ruolo che conserverà), da consulente artistico per le Olimpiadi della Cultura di Londra 2012… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più