Siamo tutti figli di Gino De Dominicis. Ma a Foligno ce le sono undici, artisti, calamitati dalla nuova mostra del Ciac: eccovi tutte le foto

Quanti sono i figli di Gino De Dominicis? Undici. Anzi no, sono certamente molti di più, ma undici sono quelli raccolti a Foligno dalla mostra Calamitati da Gino, nell’imponente cubo metallico del Centro Italiano Arte Contemporanea. Ce li hanno invitati il padrone di casa, Italo Tomassoni, e Giacinto Di Pietrantonio, in trasferta umbra – è […]

Quanti sono i figli di Gino De Dominicis? Undici. Anzi no, sono certamente molti di più, ma undici sono quelli raccolti a Foligno dalla mostra Calamitati da Gino, nell’imponente cubo metallico del Centro Italiano Arte Contemporanea. Ce li hanno invitati il padrone di casa, Italo Tomassoni, e Giacinto Di Pietrantonio, in trasferta umbra – è membro del comitato scientifico – dalle brume bergamasche.
Da Francesco Barocco a Francesco Gennari, e poi Massimo Grimaldi, Giulio Frigo, Luigi Presicce, Maurizio Cattelan, Pietro Roccasalva, Diego Perrone, Loredana Di Lillo, Vedovamazzei, Lara Favaretto: qualcuno pienamente nel ruolo dedominicisiano, qualcuno un po’ meno. Abbiamo preso qualche foto, ma proprio al volo, e poi fra prosecchini e tartine di ordinanza abbiamo anche “beccato” qualche ospite vip, a voi la gallery…

Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più