Settimo anno, nessuna crisi. Sono ventiquattro le gallerie pronte al via per Start Genova 2011

C’è la fiera a Verona, c’è la Design Week a Milano, tutta Italia scalda i muscoli per la Giornata del Contemporaneo dell’8 ottobre. Ma una concorrenza così agguerrita non spaventa certo una città che vanta passati addirittura da repubblica marinara: e che anzi mette sul piatto la settima edizione dell’opening collettivo delle sue gallerie. Parliamo […]

C’è la fiera a Verona, c’è la Design Week a Milano, tutta Italia scalda i muscoli per la Giornata del Contemporaneo dell’8 ottobre. Ma una concorrenza così agguerrita non spaventa certo una città che vanta passati addirittura da repubblica marinara: e che anzi mette sul piatto la settima edizione dell’opening collettivo delle sue gallerie. Parliamo – lo avrete capito – di Start Genova, che torna a coinvolgere le gallerie d’arte moderna e contemporanea aderenti all’omonima Associazione.
Ventiquattro gallerie che inaugurano le proprie mostre collettivamente venerdì 7 ottobre 2011 – dalle 18 a mezzanotte – con proposte internazionali (Australia, Islanda, Ungheria) che spaziano dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all’incisione e alle installazioni ambientali. Le gallerie coinvolte? Da Andrea Ciani Arte Contemporanea ad Artre’ Galleria d’arte, Cerruti Arte, Chan, Ellequadro Documenti Arte Contemporanea, Galleria Arte Studio, Galleria d’arte Il Basilisco, Galleria Guidi, Galleria San Lorenzo al Ducale, Galleria Studio 44, Guidi&Schoen Arte Contemporanea, Il Grechetto, Il Punto, Il Vicolo, Immagine e colore, Michipasto Arte.  Martini & Ronchetti, OpenLab, Pinksummer Contemporary Art, Satura, Studio Ghiglione, Unimediamodern, Violabox Art Gallery, Vision Quest.

www.genovastart.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più