Michael Calling

Fogli da fotocopiatrice incorniciati e sporcati di nero. Nessuna firma nella catena di quadretti in successione: il lavoro individuale fa posto a una comunità di disegni in dialogo. Fino al 28 ottobre, Circoloquadro di Milano urla punk dal seminterrato.

A4 – 45 – b/n. Ecco le coordinate di Sto* disegnando!!!, lanciato da due anni per le città italiane e nel 2011 appeso alle ruvide pareti di Circoloquadro. Non è una mostra personale, non è una collettiva: il progetto nasce dalla mente di un Michael Rotondi che chiede a 45 artisti di disegnare in bianco e nero su un A4 verticale. L’immaginario è quello della cultura indipendente, tra punk e brandelli di street art. Molti numeri e tondi, ma non è una lezione di geometria. Eppure si manifesta una legge forse matematica dell’espressione: dai limiti emerge la singolarità. Anche la scelta “a piacere” della cornice fa parte del diktat. Rotondi evoca l’arte e la musica a cui si sente più affine. Disegni schizzati, energia e confronto. Il catalogo, perfettamente in linea, è in forma di fanzine.

Lucia Grassiccia

Milano // fino al 28 ottobre 2011
Michael Rotondi – Sto* disegnando!!!
www.circoloquadro.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia è nata a Modica (RG) nel 1986. Dopo una formazione tecnico-linguistica ha studiato presso l’Accademia di belle arti di Catania, dove ha contribuito a fondare e dirigere un webzine sperimentale (www.hzine.it) gestito da un gruppo di allievi dell’accademia.…

Scopri di più