Discese ardite e risalite

Bianka Rolando è in mostra all’Istituto Polacco di Roma fino al 4 novembre. Un approccio operativo post-mediale e la descrizione di un universo intimo e fantasmatico costituiscono gli ingredienti di questa personale dal titolo “Wschody” (Ascese).

Bianka Rolando (Varsavia, 1979) non fa mistero di voler esplorare con la sua arte abissi emotivi. Per questa sua personale all’Istituto Polacco di Roma, ha proceduto attivando un dialogo mediale tra le dimensioni operative della fotografia e del disegno, con un notevole senso dell’equilibrio. I lavori in mostra concernono immagini “aperte” e come sospese, nelle quali l’artista interviene con inserti grafici meticolosi, vividi ma enigmatici. Il tentativo di pervenire a un lirismo d’insieme articolato e non stucchevole, va spesso a buon fine. Risulta ben assestata la descrizione di un universo intimo e fantasmatico, in cui ciò che è più vicino e vibrante coincide con ciò che non può essere afferrato dal linguaggio.

Pericle Guaglianone

Roma // fino al 4 novembre 2011
Bianka Rolando – Wschody
ISTITUTO POLACCO
Via Vittoria Colonna 1
06 36000723

[email protected]
www.istitutopolacco.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più