Art Digest: Pasolini secondo Berlinde. Saatchi anti-Facebook. Prospect guarda in prospettiva

Una fiamminga, un tedesco e un italiano. Il Kunstmuseum di Berna presenta la più grande mostra monografica di Berlinde De Bruyckere, con opere che svelano un inaspettato dialogo con Lucas Cranach e Pier Paolo Pasolini… (artdaily.org) Si vuole imporre come il Mark Zuckerberg inglese. C’è un nuovo Saatchi che inizia a sgomitare oltremanica: è Edward, 26 […]

Una fiamminga, un tedesco e un italiano. Il Kunstmuseum di Berna presenta la più grande mostra monografica di Berlinde De Bruyckere, con opere che svelano un inaspettato dialogo con Lucas Cranach e Pier Paolo Pasolini… (artdaily.org)

Si vuole imporre come il Mark Zuckerberg inglese. C’è un nuovo Saatchi che inizia a sgomitare oltremanica: è Edward, 26 anni, figlio di Maurice e nipote di Charles. Che ha testato NationalField, l’anti-Facebook, lavorando per Barack Obama… (thisislondon.co.uk)

L’artista Ai Weiwei, l’architetto Bjarke Ingels, il designer Joris Laarman. Sono loro gli Innovator of the Year, ed a premiarli con una cerimonia al MoMA sarà il Wall Street Journal, promotore del premio alla prima edizione… (dezeen.com)

Rotta Los Angeles-New Orleans: la biennale Prospect cresce, e al gala della seconda edizione il fondatore Dan Cameroncede le redini artistiche al curatore del LACMA Franklin Sirmans… (blogs.artinfo.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più