Shopping di design al riparo dal rischio default? Arriva a Moncalieri un progetto democratico che risolleva le nostre tasche…

Quante volte siamo rimasti di sale di fronte al prezzo di un oggetto di design e lo abbiamo riposto con un sospiro misto di rassegnazione e rabbia? Fortunatamente ci sono anche prodotti di design che si possono comprare, complementi per la casa a prezzi abbordabili, o che perlomeno corrispondono alla qualità del prodotto. Manuela Merlo, […]

Quante volte siamo rimasti di sale di fronte al prezzo di un oggetto di design e lo abbiamo riposto con un sospiro misto di rassegnazione e rabbia? Fortunatamente ci sono anche prodotti di design che si possono comprare, complementi per la casa a prezzi abbordabili, o che perlomeno corrispondono alla qualità del prodotto. Manuela Merlo, designer e imprenditrice torinese, ha fondato addirittura un brand Pinkmartini, il cui obiettivo è diffondere il design divulgando oggetti dai prezzi contenuti.
Il primo store del suo marchio aprì nel 2007 a Torino; il 28 settembre di quest’anno inaugurerà il sesto a Moncalieri. Questo rapido successo è la dimostrazione del fatto che oggetti di design a prezzi onesti vengono compresi e acquistati. Tra i marchi in vendita spiccano Seletti, Norman Copenaghen, Pantone, Muuto e la stessa Pinkmartini, con prodotti un po’ per tutte le tasche. Il sogno del design democratico non è ancora raggiunto ma qualche passo in più è stato mosso…

– Valia Barriello

www.pinkmartini.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più