Parole private in spazi pubblici. Massimo Grimaldi al Pastificio Cerere

Look total white per la Fondazione Cerere, che ospita “Texts”. Sono le “Postcards from...” di Massimo Grimaldi. Prosegue così, fino al 21 ottobre, il progetto del Pastificio con l’Agenzia Pubblicità Affissioni di Roma.

Candide pareti accolgono i testi realizzati da Massimo Grimaldi (Taranto, 1974; vive a Milano) in materiale traslucido ed esposti per la prima volta in Italia, con l’idea di diffondere l’arte nel contesto urbano, e principalmente in spazi inediti, come, per l’appunto, un cartellone pubblicitario. Le scritte, unico mezzo artistico concesso nella mostra, rimandano direttamente a una riflessione astratta e concreta al tempo stesso: i pensieri si mescolano alle emozioni, in un flusso ininterrotto tra la condizione dell’artista, il mondo reale e la sfera dell’estetica.

Come afferma Grimaldi: “Il mio obiettivo è avere un contatto più diretto col fruitore. Inizialmente i miei testi erano inerenti al sistema dell’arte e al mio rapporto di artista con esso. Nel tempo, sono diventati alcuni più astratti, altri parlano d’amore, altri ancora fondono arte e sentimento”.

Marzia Apice

Roma // fino al 21 ottobre 2011
Postcards from… – Massimo Grimaldi – Texts
a cura di Marcello Smarrelli
www.pastificiocerere.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marzia Apice

Marzia Apice

Marzia Apice, romana, si è laureata nel 2002 al Dams di Roma Tre con una tesi in Storia e Critica del Cinema. A partire dal 2003, anno di iscrizione all'ordine dei giornalisti del Lazio, ha lavorato come giornalista free lance…

Scopri di più