A Bologna Artelibro al countdown, intanto si apre una mega-libreria temporanea a Piazza Nettuno

È l’ormai consolidata Mostra mercato del libro antico, di pregio e d’artista. Parliamo del festival bolognese Artelibro, giunto alla sua ottava edizione e come di consueto completamente gratuito per i visitatori. La rassegna inaugura il prossimo 23 settembre, per estendersi lungo tutto il weekend. Ma quest’anno c’è anche un prequel: dal 10 al 25 settembre, […]

È l’ormai consolidata Mostra mercato del libro antico, di pregio e d’artista. Parliamo del festival bolognese Artelibro, giunto alla sua ottava edizione e come di consueto completamente gratuito per i visitatori. La rassegna inaugura il prossimo 23 settembre, per estendersi lungo tutto il weekend. Ma quest’anno c’è anche un prequel: dal 10 al 25 settembre, infatti, in piazza Nettuno sarà allestita una grande Libreria dell’arte in collaborazione con le Librerie Coop (che, a poca distanza, ha un suo punto vendita in co-sharing con Eataly).
2mila titoli e un ampio bouquet di editori, dalle corazzate come Electa, Skira, Phaidon e Taschen, sino ai più piccoli Lupetti, Gribaudo e Sassi. Appuntamento in piazza domani alle 17, anche per sentire cosa dirà il neosindaco Virginio Merola.

– Marco Enrico Giacomelli

www.artelibro.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più