Quiz: qual è l’universo che influenza più d’ogni altro la moda? Cravatte come tele per Mila Schön, ed è subito glam

C’è quella che rievoca i tagli di Lucio Fontana, quella con i cerchi concentrici e gli chevron aguzzi di Kenneth Noland, quella che gioca con i decori liberty di Gustav Klimt, quell’altra che riprende gli equilibri aerei dei “mobiles”di Alexander Calder, o ancora quella con i pattern optical di Victor Vasarely. Sono le cravatte disegnate […]

C’è quella che rievoca i tagli di Lucio Fontana, quella con i cerchi concentrici e gli chevron aguzzi di Kenneth Noland, quella che gioca con i decori liberty di Gustav Klimt, quell’altra che riprende gli equilibri aerei dei “mobiles”di Alexander Calder, o ancora quella con i pattern optical di Victor Vasarely.
Sono le cravatte disegnate da Mila Schön per lacollezione A/I 2011-2012, tutte ispirate a grandi artisti del Novecento: ennesima conferma che non esiste altro universo, più di quello dell’arte, ad influenzare gli stilisti.
Rigorosamente in seta, le cravatte di lusso Mila Schön sono concepite secondo la gloriosa tradizione del made in Italy, dalla produzione del tessuto fino alla confezione. Prodotte dalla migliore sartoria artigianale, prendono vita su appositi telai, che necessitano di un accurato lavoro di taglio e cucito.
Tinte decise ma mai sgargianti, decori vivaci e geometrici, per un accessorio chic e pieno di carattere. Perfetto per chi ama le citazioni colte, pure nel look. Da collezionare.

– Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più