Bunga Bunga su tela. Silvio e Ruby volano a Londra per inaugurare a settembre il nuovo ristorante cult della young aristocracy inglese

Con i tempi che corrono, con le manette scattate copiosamente in casa NewsCorp per lo scandalo intercettazioni, che ora – è notizia di ieri – si allargherebbe anche al Daily Mirror come da denuncia di Heather Mills, forse oltremanica dovrebbero pensarci due volte, prima di calcare la mano sul gossip italico. Eppure il refrain Bunga […]

Con i tempi che corrono, con le manette scattate copiosamente in casa NewsCorp per lo scandalo intercettazioni, che ora – è notizia di ieri – si allargherebbe anche al Daily Mirror come da denuncia di Heather Mills, forse oltremanica dovrebbero pensarci due volte, prima di calcare la mano sul gossip italico. Eppure il refrain Bunga Bunga e la coppia Silvio/Ruby sono cose che “bucano”, ed il richiamo deve essere stato irresistibile.
Irresistibile per l’artista Dodi Riefenberg, che ha realizzato il quadro intitolato appunto Silvio e Ruby, realizzato mettendo insieme con nastri di scotch centinaia di pezzi di diversi colori di sacchi della spazzatura. Ed irresistibile per la Edward Cutler Gallery, che lo ha esposto per due mesi a Milano, e per il nuovo ristorante Bunga Bunga, un progetto lanciato a Londra da Charlie Gilkes e Duncan Stirling che intendono – dal 1 settembre, data di apertura – celebrare il nostro paese, all’interno del quale l’opera avrà una posizione dominante.
Minimo comun denominatore della vicenda: dal gallerista, all’artista, ai ristoratori, sono tutti amici intimi – qualcuno pure compagno di scuola – dei Principi WIlliam e Harry, che faranno del Bunga Bunga il nuovo ritrovo dei giovani aristo chic inglesi. Gilkes e Stirling in passato hanno lanciato due bar di culto come il Bart’s bar e il Maggie’s; inoltre il ristorante sarà diretto da Robin Kay, ex manager del club di Mayfair preferito da Kate Middleton, William, Harry e la sua nuova fiamma Florence Brudenal-Bruce, il Mahiki, e frequentato da celebrities inglesi ed internazionali.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più