Art Digest: maledetta fama, Daniel. Mr. Tambourine Paint. Vedo doppio (Leonardo da Vinci)

“È troppo famoso, il suo nome metterebbe in ombra il progetto stesso”. E così Daniel Libeskind è stato trombato nella corsa per il Pier project, a San Pietroburgo, lavoretto da 50 milioni di dollari… (archinect.com) Irrefrenabile Gagosian. Non si accontenta di arruolare per il suo gallery-network i più pagati artisti del globo, adesso si piglia pure […]

È troppo famoso, il suo nome metterebbe in ombra il progetto stesso”. E così Daniel Libeskind è stato trombato nella corsa per il Pier project, a San Pietroburgo, lavoretto da 50 milioni di dollari… (archinect.com)

Irrefrenabile Gagosian. Non si accontenta di arruolare per il suo gallery-network i più pagati artisti del globo, adesso si piglia pure i cantanti. Come Bob Dylan, di cui tre dipinti appaiono sulla webpage dello “squalo”… (artnet.com)

Se tu dai un Leonardo a me, io poi do un Leonardo a te. Grazie a un doppio scambio National Gallery-Louvre, saranno esposte per la prima volta insieme le due versioni della Vergine delle rocce, prima a Londra, poi a Parigi… (artdaily.org)

Deve avere una predilezione speciale per il Messico, il fotografo americano Spencer Tunick, famoso per i suoi nudi integrali di massa. Adesso vuole immortalare 4mila persone in costume adamitico aggrappate alle piramidi di Teotihuacan… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più