Art Digest: chi è la più bella di Berlino? La faccia (di bronzo) della crisi. Lesa Nefertiti

Sono più cool i white walls della Pool Gallery o l’ex ufficio postale occupato da C/O Berlin? Il bunker della Boros Collection o l’intramontabile KW Institute? Dal blog Bang Bang Berlin l’art top ten della nuova Berlino… (guardian.co.uk) Ce lo vedete un van Gogh a diluire i colori, perché i prezzi dei tubetti sono alle […]

Sono più cool i white walls della Pool Gallery o l’ex ufficio postale occupato da C/O Berlin? Il bunker della Boros Collection o l’intramontabile KW Institute? Dal blog Bang Bang Berlin l’art top ten della nuova Berlino… (guardian.co.uk)

Ce lo vedete un van Gogh a diluire i colori, perché i prezzi dei tubetti sono alle stelle? Eppure oggi accade pure questo: l’aumento vertiginoso del prezzo del rame, principale componente del bronzo, costringe gli scultori a cambiare… (wsj.com)

Una sfilata di Top Model. Età media, 4 secoli. È il Rijksmuseum di Amsterdam a metterle in vetrina, nella sua filiale all’aeroporto di Schiphol, con la mostra Dutch Girls. Con autori che vanno da Frans Hals a Barholomeus van der Helst… (artdaily.org)

Souvenir d’autore: con la crisi che – malgrado la baldanza di frau Merkel – investe anche la Germania, si corre ai ripari. Il Neues Museum di Berlino presenta un’edizione limitata di copie del busto di Nefertiti, messe in vendita a 2.900 euro… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più