Un altro modo per dire Start. Fra gite in barca, ristoranti di lusso e tour notturni, a settembre arriva il nuovo Chicago Gallery Weekend

Sul modello del Gallery Weekend Berlin, l’evento mira ad attrarre clientela esclusiva internazionale verso la dinamica scena contemporanea della metropoli, sempre più attiva per ritagliarsi un ruolo centrale anche nell’arte d’oggi. Un ristretto e selezionato gruppo di galleristi di Chicago si è quindi unito per dar vita al primo Gallery Weekend della città, programmato fra […]

Sul modello del Gallery Weekend Berlin, l’evento mira ad attrarre clientela esclusiva internazionale verso la dinamica scena contemporanea della metropoli, sempre più attiva per ritagliarsi un ruolo centrale anche nell’arte d’oggi. Un ristretto e selezionato gruppo di galleristi di Chicago si è quindi unito per dar vita al primo Gallery Weekend della città, programmato fra il 16 e il 18 settembre prossimi.
Il James Hotel ospiterà gli invitati e sarà teatro della cena privata con i galleristi, artisti, curatori e direttori di museo venerdì 16, mentre sabato 17 tutti visiteranno le gallerie, oltre ad essere ospiti nei più esclusivi ristoranti della città. Il weekend terminerà con la visita privata alla mostra di Mark Bradford al Museum of Contemporary Art e al tour in barca organizzato da Chicago Architecture Foundation e The School of The Art Institute of Chicago.
Le gallerie partecipanti all’iniziativa saranno Andrew Rafacz Gallery, Corbett v. Dempsey, Donald Young Gallery, Kavi Gupta Gallery, moniquemeloche, Rhona Hoffman Gallery, Shane Campbell Gallery, Threewalls, Tony Wight Gallery e Western Exhibitions. Tra gli sponsor, CS magazine e New Art Dealers Alliance (NADA).

– Martina Gambillara

www.galleryweekendchicago.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Gambillara

Martina Gambillara

Martina Gambillara (Padova, 1984), laureata in Economia e Gestione dell'Arte, si è interessata fin dai primi anni dell'università al rapporto tra arte e mercato, culminato nella tesi Specialistica in cui ha indagato il fenomeno della speculazione nel mercato dell'arte cinese…

Scopri di più