MiarTalks, terza puntata. Relazioni tra arte, moda, design e architettura

MiArt e/è Milano. Questo il titolo della terza sezione di incontri tenutisi nel corso dell’ultima edizione di MiArt, curato dal team del project space milanese Peep-Hole. Tre le sottocategorie che articolano il blocco: Arte e Architettura, che ha visto protagonisti il giovane critico e architetto Francesco Garutti, Joseph Grima, Direttore Domus, e l’artista Meris Angioletti; […]

MiArt e/è Milano. Questo il titolo della terza sezione di incontri tenutisi nel corso dell’ultima edizione di MiArt, curato dal team del project space milanese Peep-Hole. Tre le sottocategorie che articolano il blocco: Arte e Architettura, che ha visto protagonisti il giovane critico e architetto Francesco Garutti, Joseph Grima, Direttore Domus, e l’artista Meris Angioletti; Arte e Design, con Andrea Bruciati, Direttore della Galleria civica di Monfalcone Patrizia Moroso (Presidente di Moroso) e Anna Galtarossa, artista; Arte e Moda, con un dialogo tra il giornalista Cesare Cunaccia e lo stilista Antonio Marras.
Un panel interdisciplinare che prova a indagare, attraverso le riflessioni di alcuni addetti ai lavori, quel territorio di confine tra l’arte visiva e altre discipline limitrofe, alcune delle quali indiscussi punti di forza del panorama culturale, creativo ed economico italiano, e in particolare milanese.

– Helga Marsala

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Marras.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Bruciati.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

[hana-flv-player

video=”http://streaming01.artribune.com/Angioletti.flv”

width=”480″

height=”300″

player=”4″

autoplay=”false”

loop=”false”

autorewind=”true”

/]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più