Diamoci del tu. Design ed arte iniziano ad entrare in confidenza, abbandonano il lei delle occasioni formali e si preparano per la kermesse invernale meneghina

Milano non riesce ad aspettare fino al prossimo salone, per parlare di design, e già si prepara ad organizzare per l’autunno il Milano Design Weekend, organizzato da Gruppo Mondadori e gruppo RCS con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. Non una settimana intera, come per il […]

Milano non riesce ad aspettare fino al prossimo salone, per parlare di design, e già si prepara ad organizzare per l’autunno il Milano Design Weekend, organizzato da Gruppo Mondadori e gruppo RCS con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.
Non una settimana intera, come per il Salone del Mobile, ma “solo” un weekend, dal 6 al 9 ottobre 2011, dedicato a design&C. La novità dell’anno – l’iniziativa è alla sua seconda edizione – è infatti il coinvolgimento dell’arte, come recita il titolo Diamoci del tu. Dialoghi tra Arte e design. Agli showroom si affiancheranno diversi musei cittadini e, a sorpresa, anche il Conservatorio. La parola Arte infatti ingloberà anche musica ed architettura, che vedranno il culmine sabato 8 ottobre per La notte del design. Non ci rimane che fissare la data sul calendario ed aspettare, perché non mancheranno saldi, ingressi gratuiti ai musei, visite guidate e progetti didattici, tutto nell’arco di soli tre giorni. Una degna preparazione atletica in vista del prossimo salone.

– Valia Barriello

www.milano-designweekend.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più