Si parla di nero. E al convegno della Bevilacqua La Masa arrivano studiosi da tutta Italia

Ultima giornata alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, nella sede di Palazzetto Tito, per il convegno interdisciplinare Back to Black. La nerezza del nero, dedicato appunto all’approfondimento socio-culturale del tema del “nero” e curato da Patrizia Magli e Angela Vettese. Un argomento che ha affascinato e richiamato teorici e storici, artisti, architetti, musicologi, biologi, […]

Ultima giornata alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, nella sede di Palazzetto Tito, per il convegno interdisciplinare Back to Black. La nerezza del nero, dedicato appunto all’approfondimento socio-culturale del tema del “nero” e curato da Patrizia Magli e Angela Vettese.
Un argomento che ha affascinato e richiamato teorici e storici, artisti, architetti, musicologi, biologi, filosofi, dottorandi e docenti delle Università Ca’ Foscari e Iuav di Venezia, di Bari, di Roma e Milano. Per un progetto trasversale che giunge alla terza edizione, dopo quelli incentrati sul “camouflage” e – lo scorso anno – sul “diafano”.
Tra i partecipanti spiccano i nomi di Paolo Fabbri, Giulio Giorello, Roberto Favaro, Giovanni Anceschi, Paolo Garbolino, Maria Luisa Frisa, Antonio Costa.

Chiara Casarin

backtoblackvenice.blogspot.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Casarin

Chiara Casarin

Chiara Casarin è curatore d’arte contemporanea, membro del Comitato Scientifico delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, membro del Comitato scientifico della Biblioteca Internazionale La Vigna di Vicenza e componente della Commissione per il nuovo Bailo dei Musei Civici di Treviso. Laureata…

Scopri di più