L’arte contemporanea? E’ come la figa. Parola di Sgarbi!

Anche un ritaglio di montaggio può riservare interessanti sorprese. Ecco cosa abbiamo scovato, in mezzo al materiale video messo insieme da Artribune Television durante la Biennale. Siamo ancora con lui, Vittorio Sgarbi, dentro al Padiglione Italia. Ed è ancora quell’intervista un po’ assurda che vi abbiamo proposto – con successo – in questi giorni. Beccatevi […]


Anche un ritaglio di montaggio può riservare interessanti sorprese. Ecco cosa abbiamo scovato, in mezzo al materiale video messo insieme da Artribune Television durante la Biennale. Siamo ancora con lui, Vittorio Sgarbi, dentro al Padiglione Italia. Ed è ancora quell’intervista un po’ assurda che vi abbiamo proposto – con successo – in questi giorni. Beccatevi ora una coda niente male, l’appendice kitsch che non poteva mancare. Un fantastico parallelismo tra l’attualità indiscussa dell’arte, che è sempre contemporanea, e quella altrettanto incontestabile della…figa!
E nell’incipit, giusto per non farci mancare nulla, qualche immagine di Vittorio che prova a terminare l’allestimento (in pieno opening), intrattenendosi al telefono…

servizio di Helga Marsala
film maker: Sara Tirelli
produzione: Artribune Television

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più