La tua idea per il Paese. Ecco il video-promo di WeThink per la Cultura, il mega-Think Tank andato in scena al Macro

Print pagePDF pageEmail page

Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con Democratica, Farefuturo, ItaliaFutura, Italianieuropei, Magna Carta, Symbola, Civita, Eccom, Federculture, Fondazione Fitzcarraldo, Fondazione Rosselli, Svimez. Se non è un Think Tank coi fiocchi, questo, allora non sappiamo cosa possa esserlo! Sono loro gli animatori di WeThink per la Cultura, progetto voluto per riunire in un pensatoio virtuale istituti di ricerca, fondazioni, associazioni impegnate nella ricerca e nella promozione culturale.
Si sono incontrati a Roma, al Macro, c’era tanta gente e sono emerse tante idee e problematiche da mettere sul tavolo. Ed è uscito anche un concorso, La tua idea per il Paese, sviluppato su 4 Barcamp – Lecce, Bruxelles e Milano, oltre a Roma -, con le idee vincitrici che saranno affidate ad apposite unità di consegna, le ItaliaUnits, il cui scopo sarà quello di facilitare la loro concreta realizzazione.
A lanciare il dibattito, un video che ne poneva le basi proponendo i temi da sviluppare: non potevamo non coinvolgere anche i lettori di Artribune, e infatti eccovelo qui sotto…

Ancora Macro, stavolta in modalità BarCamp. Con WeThink si parla di giovani generazioni e Cultura

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community