Basel Updates: aggiornate il vostro carnet svizzero, ci sono anche Scope, Design Miami e The solo project. Con molti stand tricolori

State già facendo il vostro bravo programmino per la Basel Week, con le cose-da-non-perdere? Beh, ogni tanto date uno sguardo ad Artribune, che non mancherà di segnalarvi notizie curiose e appuntamenti golosi sia dentro che fuori le varie fiere. Intanto – oltre alle già segnalate Art Basel, Liste e Volta – cercate di ricavare uno […]

State già facendo il vostro bravo programmino per la Basel Week, con le cose-da-non-perdere? Beh, ogni tanto date uno sguardo ad Artribune, che non mancherà di segnalarvi notizie curiose e appuntamenti golosi sia dentro che fuori le varie fiere.
Intanto – oltre alle già segnalate Art Basel, Liste e Volta – cercate di ricavare uno spazietto per altre tre rassegne, non fosse altro perché vi troverete più di qualche stand dove risuonerà la lingua madre: ScopeArt Fair,Design Miami Basel e The solo project. La prima, piazzata nella storica location della Kaserne, giusto a pochi isolati da Art Basel, accoglie nei suoi 5mila metri quadrati una novantina di gallerie internazionali, con stand focalizzati su solo show o collettive a tema. Cinque le italiane presenti, provenienti esclusivamente da Torino – Alessandro Marena Project e Gagliardi Art System – e Milano, con Officine Dell’Immagine, Primo Marella e The Flat – Massimo Carasi.
Tutte milanesi invece le tre rappresentanti italiche giunte a Design Miami Basel, ovvero Nilufar, Dilmos e la lanciatissima Rossana Orlandi. In questo caso non dovrete allontanarvi troppo dal fulcro del vostro tour: la fiera – proprietà della stessa Art Basel – è infatti basata nella Hall 5 dello stesso complesso centrale di Messeplatz.
Ed è sempre milanese l’unica galleria italiana a presidiare The solo project, la fiera nota per i progetti “stand specific”, appositamente pensati per  l’evento e dedicati ad uno o due artisti. Si tratta della Galleria Bianconi, che propone un progetto speciale del giovane Daniele Veronesi.

www.scope-art.com
www.designmiami.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più