Conversazioni d’Arte – Pietro Fortuna. Di Alessandra Populin

Un documentario dedicato alla figura dell'artista Pietro Fortuna: una conversazione sui temi della sua ricerca, intrecciata con immagini che lo immortalano nei luoghi del suo lavoro e del suo quotidiano

Muovendosi in una dimensione antinarrativa e antirappresentativa, Pietro Fortuna prova a inseguire l’essenza ultima degli oggetti, confrontandosi con la dimensione del trascendente. A pochi giorni dall’inaugurazione del suo progetto Le lacrime dell’angelo, presso la grande hall del Macro, Artribune Television pubblica un documentario dedicato alla figura dell’artista: una conversazione sui temi della sua ricerca, intrecciata con immagini che lo immortalano nei luoghi del suo lavoro e del suo quotidiano.
Prodotto da Tailsfilm e firmato dalla regista romana Alessandra Populin, l’opera, qui nella sua versione integrale di 35 minuti, fa parte della serie Conversazioni d’Arte, una collezione di film costruiti intorno alle figure di importanti artisti contemporanei, da Gilberto Zorio a Stefano Arienti, da Jannis Kounellis a Fabio Mauri, da Vedovamazzei a Remo Salvadori(h.m.)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più