Un mare di libri, e anche di fotografie. Al via la sesta edizione di ChiassoLetteraria

Momento d’oro per il fotogiornalismo? Mentre Roma apre le porte del Museo di Roma in Trastevere al World Press Photo – si veda articolo in primo piano oggi su Artribune -, il noto fotogiornalista e documentarista Didier Ruef conquista la platea di un festival letterario come ChiassoLetteraria, alla sua sesta edizione. Nell’occasione Ruef presenta in […]

Momento d’oro per il fotogiornalismo? Mentre Roma apre le porte del Museo di Roma in Trastevere al World Press Photo – si veda articolo in primo piano oggi su Artribune -, il noto fotogiornalista e documentarista Didier Ruef conquista la platea di un festival letterario come ChiassoLetteraria, alla sua sesta edizione.
Nell’occasione Ruef presenta in anteprima Recycle (Casagrande, 2011), libro che riunisce vent’anni di fotografie scattate per il mondo a testimonianza delle catastrofi ecologiche, dell’economia di sussistenza attraverso il riciclaggio dei rifiuti, della vita ai bordi delle megalopoli.
ChiassoLetteraria, dedicato quest’anno al tema del mare, verrà inaugurata – noblesse oblige – da Folco Quilici. Tra gli ospiti, per una tre giorni a base di immagini, libri, canzoni e perché no anche cibo, Peter Bichsel, William T. Vollmann, Ibrahim Al-Koni, Michele Mari, Simonetta Agnello Hornby, Vinicio Capossela.

Dal 6 all’8 maggio 2011
Sedi varie – Chiasso
www.chiassoletteraria.ch

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più