Tutti alla Bovisa per assaporare la Milano profonda. C’è lo Zuppa Urban Project

Gazpacho della Torre di via Imbonati, zuppa Sironi con estro, zuppa paesana al profumo d’oriente, frittata tra viale Jenner e Maciachini, dessert Energia dolce di Dergano… Vi è venuta fame? Se sabato 21 maggio siete a Milano, allora potrete assaggiare un po’ di città e degustare gli ingredienti del quartiere Dergano-Bovisa, guidati dagli stessi abitanti, […]

Gazpacho della Torre di via Imbonati, zuppa Sironi con estro, zuppa paesana al profumo d’oriente, frittata tra viale Jenner e Maciachini, dessert Energia dolce di Dergano… Vi è venuta fame? Se sabato 21 maggio siete a Milano, allora potrete assaggiare un po’ di città e degustare gli ingredienti del quartiere Dergano-Bovisa, guidati dagli stessi abitanti, che vi accompagneranno in itinerari di gusto e di cultura.
È ZUPfest, azione creativa del progetto urbano di Noemi Satta, curato con Myriam Sabolla: dalle 10.30 alle 18.30, a partire dall’infopoint di via Tartini, itinerari di quartiere con soste e degustazioni negli ZUPstop, in collaborazione con locali e ristoranti meneghini; laboratori sul verde per gli adulti ed esplorazioni della città dedicate ai più piccoli; videoinstallazioni al Circoloquadro, Fonderia Napoleonica Eugenia, con gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano. Ingredienti? Partecipazione, cura dello spazio pubblico, gioco e racconto… e la zuppa è servita! Obbligatoria la prenotazione.

– Silvia Scaravaggi

Sabato 21 maggio 2011
Per prenotare: [email protected]
www.progettozuppa.wordpress.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Silvia Scaravaggi

Silvia Scaravaggi

Operatrice culturale e curatrice indipendente. Si è laureata con Sandra Lischi all'Università di Pisa in Teoria e tecniche dei mezzi di comunicazione audiovisiva; ha approfondito lo studio dei nuovi media durante il Socrates all’Universiteit van Amsterdam. Ha collaborato con Aiace…

Scopri di più